I consigli base per imparare a usare l'ombretto liquido!

I consigli-base per imparare a usare l'ombretto liquido. euphoria, liquid eyeshadow, ombretto liquido, make up inspiration, look da sera, come mettere l'ombretto liquido

Quali sono i trend più cool del momento? Sulla scia del successo della famosa serie Netflix Euphoria e delle sfilate moda Autunno Inverno 2023, la tendenza make-up indiscussa è l'ombretto liquido. Ancora meglio se glitterato: facile da applicare, è la soluzione perfetta per uscire di corsa la mattina, così come per i look da sera. 

OMBRETTO LIQUIDO, come applicarlo per farlo durare di più

Sulle passerelle abbiamo visto sfilare labbra glitterate, visi impreziositi da cristalli, disegni e tatoo temporanei, eyeliner grafici e multicolor…

Se usare il colore è un modo per esprimere la propria personalità, allora il nuovo anno è senza dubbio sinonimo di gioia, gioco, energia e divertimento. Gli occhi si confermano i veri protagonisti delle tendenze beauty.

trucco occhi, eyeliner grafico, tendenze beauty, galattic shadow, galattic eyeshadoe, ombretto glitter  trucco occhi, eyeliner grafico, tendenze beauty, galattic shadow, galattic eyeshadoe, ombretto glitter  trucco occhi, eyeliner grafico, tendenze beauty, galattic shadow, galattic eyeshadoe, ombretto glitter

Vi abbiamo incuriosito? Allora scopriamo insieme i consigli e le tecniche di applicazione dell'ombretto liquido, per ottenere uno sguardo luminoso, sensuale oppure pop e colorato.

Come si usa l'ombretto liquido?

Tra i prodotti di bellezza l'ombretto è quello che tutte abbiamo nella trousse, declinato in tutti i modi possibili: palette, cialda, gel, mousse, etc e proprio come tutto quello che riguarda il mondo beauty, anche l'ombretto è soggetto ad evoluzioni nella formulazione e nel formato.

 Ed ecco che, merito delle ultime passerelle di moda, dei trend tik tok, di nuove serie tv cult, nel panorama attuale l'ombretto liquido rappresenta la nuova frontiera del trucco veloce, perfetto quando la mattina bisogna uscire di corsa per andare a scuola o a lavoro, così come per rendere facili da realizzare anche i look per le serate più glamour. A questo punto forse vi starete chiedendo come si usa l'ombretto liquido? Siete nel posto giusto perché oggi parleremo proprio dell'ombretto liquido e come usarlo.

A parte qualche accorgimento tecnico che vedremo successivamente, non c'è molto da spiegare, si tratta più di un mood creativo e di tanta tanta pratica.

Ombretto: come metterlo nella sua versione liquida?

Niente di più semplice! Prelevalo dalla boccetta con l'applicatore incluso e poi stendendolo sulla palpebra: et voilà, il gioco è fatto. Potrete decidere se usare una matita o un eyeliner, insieme all'eye shadow liquido, o del mascara per intensificare lo sguardo.

Come regola generale, il miglior ombretto liquido non deve essere troppo pastoso e dovrebbe avere dei giusti tempi di asciugatura. Inoltre assicuratevi si tratti di un prodotto a lunga tenuta: questa caratteristica ne farà il vostro alleato più fidato. Sembra superfluo ricordarlo, ma controllate sempre la data di scadenza dei trucchi, soprattutto di quelli da mettere a stretto contatto con gli occhi: gli ombretti liquidi scaduti (come i mascara), in genere, si riconoscono dal loro essere secchi dentro il tubetto.

Come sfumare l'ombretto liquido?

Vista la sua particolarità, ciò che potreste chiedervi è come mettere l'ombretto liquido nel migliore dei modi. Per un make-up velocissimo, andrà bene anche usare l'applicatore compreso con il prodotto, cominciate a stenderne poco per volta, una passata e via facendo attenzione a non prelevarne troppo per non creare un effetto pesante e grinzoso sulla palpebra. Per ottenere degli effetti un po' più raffinati, la questione diventa: come sfumare l'ombretto liquido?

La sua formulazione particolare impone di lavorarlo molto velocemente prima che si asciughi del tutto: se volete sfumare l'ombretto liquido per ottenere una diffusione ampia del colore, applicatelo con un pennello da sfumatura abbastanza grosso oppure, per definire una gradazione più affusolata (stile cat eye), usate un pennello di precisione un po' più piccolo. Oltre che per mezzo dell'applicatore incluso con il prodotto, potete mettere e diffondere l'eye shadow liquido anche con le dita o con un pennello piatto. Fate attenzione alle setole dei pennelli per occhi: dovrebbero essere sintetiche (oltre, ad essere vegane)  per non assorbire il prodotto durante la sua stesura. 

Ombretto con i glitter liquido

Probabilmente la versione più usata e apprezzata è l'ombretto con i glitter liquido: facile da applicare, non ha bisogno di tante accortezze, può essere completato anche solo con il mascara e dona subito un'aria più fresca. Se vi è venuta voglia di provarli, vi suggeriamo i nostri Galactic Shadow, per un look super galattico.

 

Il Team Mesauda   |   postato su novembre 04 2022

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.